Olbia, 15 Set 2016 - Presentato questa mattina, nella Dinamo Lounge all’Aeroporto Olbia Costa Smeralda, il II Trofeo Meridiana: domani alle 20:30 i giganti della Dinamo Banco di Sardegna sfideranno i vicecampioni d’Europa dell’Olympiacos Pireo.
È stato presentato questa mattina il II Trofeo Meridiana: al tavolo della Dinamo Lounge, l’esclusivo spazio biancoblu riservato all’interno dall’area sterile dell’Aeroporto Olbia-Costa Smeralda, hanno illustrato l’iniziativa Andrea Andorno, Direttore commerciale Meridiana, Mario Garau, Responsabile Business Geasar, coach Meo Sacchetti e Lorenzo D’Ercole. Il Trofeo avrà come protagonisti i campioni d’Italia e i vicecampioni d’Europa dell’Olympiacos Pireo, mercoledì 16 settembre alle 20:30. Di rientro dall’esperienza dell’Expo tutta la squadra ha assistito alla presentazione della sfida che li attende domani in piazzale Segni.
Meridiana e Geasar, durante la presentazione del Trofeo, hanno voluto cogliere l’occasione per dare il benvenuto alla nuova squadra del coach Sacchetti, presente al completo nella formazione 2015/16 in aeroporto.
Meridiana sarà ancora al fianco della Dinamo fino al 2018, a conferma del rapporto di fiducia e di passione che dal 2011 lega la compagnia alla società del presidente Stefano Sardara nei suoi importanti traguardi sportivi.
Meridiana e Geasar sono pronti a far volare anche quest’anno la Dinamo sempre più in alto. Solo nella stagione 2014-15 i giganti del basket nazionale hanno volato con Meridiana circa 70 volte e altrettanti sono stati i decolli dall’aeroporto di Olbia Costa Smeralda legati alle trasferte verso le principali città italiane ed europee.
“Geasar è lieta di ospitare il nuovo roster nella Dinamo Lounge del nostro aeroporto - ha dichiarato con soddisfazione Mario Garau, Responsabile Business Geasar che ha portato i saluti dell’Amministratore Delegato di Geasar, Silvio Pippobello - che vogliamo venga considerata dal coach Sacchetti e da tutta la squadra il luogo perfetto per rilassarsi prima della trasferta. La partnership consolidata con Dinamo è ormai parte integrante della nostra strategia di marketing volta a promuovere il prodotto Sardegna nei principali mercati europei. I successi del team biancoblu e la forte riconoscibilità del marchio Dinamo rappresentano il veicolo ideale per accrescere la brand awareness del nostro territorio in Europa.”
“Meridiana dà il benvenuto alla nuova squadra in qualità di "Gold sponsor" della Dinamo – ha dichiarato Andrea Andorno, Direttore Commerciale della Compagnia – tutti noi abbiamo seguito con grande emozione i successi passati e guardiamo al futuro con l’entusiasmo caratteristico delle grandi sfide. Siamo orgogliosi di portare il nostro brand agli eventi e di condividerlo, insieme al divertimento ed alla passione per queste avvincenti competizioni, con tutta la squadra, con il nostro personale, con i clienti e con tutti gli spettatori presenti in ogni città”.
“Oggi presentiamo il Trofeo Meridiana e ne siamo onorati perché si sfideranno due grandi squadre e ospiteremo una squadra blasonata come l’Olympiacos” ha concluso Andorno.
Coach Meo Sacchetti presenta la sfida con l’Olympiacos, squadra tosta e solida che ha dimostrato di essere un top club, giocandosi la finale di Eurolega con il Real Madrid: “Ringraziamo l’accoglienza che Meridiana e Geasar ci riservano qui in aeroporto e sui voli. Per quanto riguarda il trofeo andiamo a incontrare una squadra che ha vinto più volte l’Eurolega e ha trionfato nel campionato greco. Appena qualche anno fa era impensabile che una squadra campione d’Europa venisse a disputare una partita in Sardegna. Hanno un gioco particolare e per noi è un onore incontrare sul campo una società così titolata”. Il tecnico di Altamura ha dedicato un passaggio sull’esperienza dell’Expo della giornata di ieri: “è stata un’esperienza molto particolare, in una location incredibile. Abbiamo incontrato una fiumana di gente e questo credo che sia un dato importante. Siamo orgogliosi di essere ambasciatori della Sardegna, significa che al di là delle vittorie e dei successi sul campo abbiamo fatto qualcosa di importante”.
Anche Lorenzo D’Ercole è pronto per la sfida con i campioni di Grecia: “Partecipare al trofeo Meridiana è un’opportunità importante per la nostra crescita, ci confrontiamo con una grande squadra che gioca al massimo livello europeo. È un’occasione da sfruttare anche in vista della stagione che sta per iniziare con la Supercoppa alle porte”. Com