Press "Enter" to skip to content

Minorenne di Cagliari arrestato dagli agenti delle Volanti per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Cagliari, 19 Set 2015 - Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari, nell’ambito di mirati servizi di controllo del territorio, hanno arrestato un minore di anni 17 in Via del Tintoretto nel quartier di “Mulinu Becciu” perché responsabile della detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

L’episodio ha avuto origine da alcune segnalazioni, sempre più frequenti da parte dei cittadini che sempre più non esitano a segnalare alle Forze di Polizia episodi delittuosi o comunque potenzialmente tali anche in casi in cui non sono direttamente coinvolti, permettendo così un sistema integrato di controllo del territorio arricchito da un importante osservatorio, che si concretizza nella vera prevenzione e sicurezza partecipata.

Gli uomini della Volante intorno alle 3 del mattino hanno notato nella Via del Tintoretto, in una area condominiale, una attività sospetta così come indicato dalle segnalazioni pervenute alla Questura. E durante l’osservazione, i poliziotti hanno potuto notare la presenza di due giovani che sono stati raggiunti da un’autovettura che si è fermata all’ingresso dello stabile, uno dei questi ragazzi si è allontanato per ritornare qualche istante dopo per consegnare all’altro giovane un involucro. Quest’ultimo, dopo essersi guardato più volte attorno, si è diretto verso un locale di sgombero ricolmo di spazzatura, permettendo così agli operatori di identificare meglio il luogo, peraltro già conosciuto dagli stessi come “punto vendita” usato per occultare lo stupefacente.

Il ragazzo, una vota tornato verso il conducente dell’autovettura, ha consegnato un qualcosa e l’autista ricevuto il tutto si è allontanato rapidamente dalla via.

droga seqestrata da polizia a minorennePertanto gli Agenti, avuta conferma dell’attività illecita sono intervenuti non prima di avere visto bene il punto esatto dove era occultata la sostanza stupefacente. E quando l’equipaggio della Volante ha cercato di fermare entrambi di giovani, uno di questi ha abbandonato un marsupio perché inseguito da un poliziotto che è comunque riuscito a raggiungerlo e bloccarlo su una rampa di scale poco distante, mentre l’altro ragazzo è riuscito a dileguarsi facendo perdere le proprie tracce.

All’interno del marsupio gli operatori hanno rinvenuto una differente tipologia di sostanze stupefacenti confezionate in involucri differenti e la somma di 310€ in banconote di diverso taglio quale guadagno dell’attività.

Le sostanze recuperate e sequestrate, consistono in 3,3 grammi di cocaina, 30 gr. di hashish e 67,40 gr. di marijuana.

Subito dopo è scattata la solita perquisizione dell’abitazione del minore dove sono stati rinvenuti, nella sua camere da letto, una busta di plastica con 115 infiorescenze di marijuana, diversi bilancini di precisione.

Quindi lo spacciatore minorenne è stato portato Questura e su disposizione del P.M. di Turno per il Tribunale dei Minorenni, è stato accompagnato presso il Centro di Prima Accoglienza di Quartucciu a disposizione dell’A.G.