Press "Enter" to skip to content

Maltratta la moglie per anni, eseguito dai carabinieri della compagnia di Siniscola ordine di carcerazione nei confronti di 47 enne.

Siniscola (Nu), 23 Set 2015 - I carabinieri della compagnia di Siniscola, nell’ultimo periodo, si stanno concentrando sui reati che rientrano nella cosiddetta “violenza di genere” e contro le fasce deboli. Diversi, anche in Baronia, sono i casi di denunce per maltrattamenti in famiglia, atti persecutori o comunque altre fattispecie di reato che si verificano per lo più all’interno delle mura domestiche. Infatti, quasi tutti i giorni, le pattuglie vengono chiamate ad intervenire per liti in famiglia o dissidi che poi sfociano in gravi reati.

Nella serata di ieri, i carabinieri della stazione di Siniscola hanno quindi arrestato Adriano Pau, di 47 anni, del posto, già noto alle forze dell’ordine, in esecuzione di ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nuoro.

I militari, dopo lunghe ed accurate indagini, hanno accertato che l’uomo aveva sottoposto la moglie ad atteggiamenti ostili e violenti, con frequenti vessazioni e percosse, fatti commessi a Siniscola nell’arco di ben dieci anni, dal 1997 al 2008.

La vicenda, dopo il percorso giudiziario, ha avuto la sua fine ieri con l’irrogazione della pena definitiva e, quindi, Pau, ora dovrà scontare due anni di reclusione poiché è stato ritenuto responsabile del reato di “maltrattamenti in famiglia”,

Per lui sono scattate le manette ed è stato perciò accompagnato e rinchiuso nel carcere di Nuoro.