Cagliari, 25 Set 2015 - Questo pomeriggio, 25 settembre, alle ore 18, presso il parco di Monteclaro a Cagliari, si svolgerà la presentazione ufficiale del POR FESR 2014-2020.
Interverranno Francesco Pigliaru (presidente della Regione), Raffaele Paci (assessore della programmazione), Graziella Pisu (Autorità di Gestione del POR FESR 2014-2020), Charlina Vitcheva (Direttore Generale “Crescita intelligente e sostenibile ed Europa del Sud Commissione Europea – DG “Politica Regionale e Urbana”), Maria Ludovica Agrò (Direttore Generale Agenzia per la Coesione Territoriale), Giorgio Martini (Dirigente Agenzia per la Coesione Territoriale).
La presentazione del Por Fesr 2014-2020 avrà la forma di un talk show, dal titolo Buongiorno Europa, e sarà presentato da Vito Biolchini ed Elio Turno Arthemalle. A seguire il concerto jazz di Gavino Murgia & Mediterranean Trio, insieme alla tradizione sarde del Maestro Luigi Lai.
La Regione Autonoma della Sardegna, tramite il Centro Regionale di Programmazione, vuole realizzare così un momento informativo e di socializzazione che avvicini i cittadini alle tematiche europee e che evidenzi gli interventi che verranno realizzati attraverso i fondi europei (FESR). Al centro del dibattito il POR FESR 2014-2020, approvato lo scorso 14 luglio, le sfide e le opportunità che la Sardegna dovrà cogliere per contrastare la crisi economica e competere nei mercati europei e internazionali. Com