Cagliari, 3 Ott 2015 - Alle ore 18.00 circa di ieri, a Cagliari, in via della Pineta, i carabinieri del N.o.r.m - aliquota radiomobile della compagnia di Cagliari, hanno arrestato Massimo Floris, di 54 anni, della città e Pierluigi Corda, di 45 anni, anche lui del capoluogo sardo.
Entrambi, poco prima, all’interno dell’esercizio di un bar di Via Pineta, in stato di alterazione psicofisica dovuto verosimilmente all’assunzione di sostanze alcoliche, dopo aver giocato alcune partite ai videopoker, si sono rivolti al gestore del locale, di 66 anni, di Quartu Sant’Elena (Ca), dal quale pretendevano la restituzione del danaro perso. Quindi non ottenendo quanto richiesto, si sono scagliati contro di lui colpendolo ripetutamente e con violenza al volto e danneggiato gli arredi del locale e gli stessi videopoker.
Sul posto subito dopo la chiamata giunta al 112, sono intervenuti i militari e quelli del comando stazione cc Stampace che hanno bloccato gli aggressori i quali, durante l’identificazione, nel tentativo di sottrarsi al fermo, hanno inveito e spintonavano i militari in servizio.
In seguito la vittima è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Santissima Trinità da un’ambulanza del 118, dove i sanitari lo hanno trovato con ferite lacero contuse facciali multiple e trattenuto precauzionalmente in osservazione ma comunque non è in pericolo di vita.
I due aggressori dopo le formalità di legge in caserma sono stati accompagnati e rinchiusi nel carcere di Ca-Uta.