Oristano, 3 Ott 2015- Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Arborea, nell’ambito di costanti servizi predisposti dalla Compagnia di Oristano e finalizzati al contrasto del fenomeno dello spaccio e assunzione di sostanze stupefacenti, soprattutto fra i più giovani, dopo un’attività info-investigativa condotta autonomamente dagli investigatori della Stazione cc, hanno deferito in stato di libertà Z.F, di 18 anni, studente di Arborea.
Il giovane, fermato e sottoposto a perquisizione personale e successivamente locale presso il proprio domicilio, è stato trovato in possesso di 2 bustine contenenti ciascuna 0,5 grammi di marijuana, 56,00 euro, provento di spaccio, un bilancino di precisione e materiale vario atto al confezionamento.
Nel medesimo contesto operativo, i militari della Stazione Carabinieri di Oristano, hanno proceduto altresì al deferimento quali assuntori di sostanze stupefacenti, di 16 giovani del luogo di età compresa fra i 14 ed i 20 anni, di cui ben 9 minorenni, alla Prefettura di Oristano.
Lo stupefacente, il denaro e tutto il restante materiale è stato sottoposto a sequestro in attesa delle disposizioni della competente Autorità Giudiziaria.