Oristano, 3 Ott 2015 - Nel tardo pomeriggio di ieri, personale della P. S. libero dal servizio in transito sulla 131 al Km 117+800 nei pressi del comune di Paulilatino, ha notato due persone intente a tagliare la rete a protezione di caduta massi, sul ciglio stradale. Perciò l’agente ha immediatamente dato l’allarme tramite Sala Operativa della Questura di Oristano che ha inviato sul posto delle del Reparto Prevenzione Crimine e della Stradale.
Il poliziotti, una volta giunta sul posto, hanno notato i due individui segnalati che alla vista delle pattuglie sono fuggiti precipitosamente per le campagne circostanti.
Dopo un inseguimento a piedi solo uno dei due C.G. è stato bloccato e poi accompagnato presso gli Uffici della Questura dove è stato denunciato per il reato di tentato furto aggravato della recinzione.
Quindi è stato informato anche il personale dell’A.N.A.S. per la messa in sicurezza del sito che, ove l’atto fosse portato a compimento, rischiava di mettere a repentaglio la sicurezza stradale in piena notte, con grave pericolo per gli automobilisti in transito.