Oristano, 5 Ott 2015 - Ieri sera, i Carabinieri della Stazione di Riola Sardo (Oristano), nell’ambito dei più vasti servizi predisposti dal comando Compagnia di Oristano e finalizzati al contrasto del fenomeno della coltivazione e spaccio di sostanze stupefacenti, a conclusione di un’attività info-investigativa condotta autonomamente dalla Stazione, hanno deferito in stato di libertà M.M, di 44 anni, disoccupato del luogo.
I militari in seguito, durante la perquisizione domiciliare, hanno trovato e sequestrato 5 piante di cannabis indica in infiorescenza alte 2,00 metri ed impiantate all’interno di una serra collocata nel cortile dell’abitazione, 70 grammi di marijuana ed un bilancino precisione.
Tutto lo stupefacente ed il bilancino sono stati sottoposti a sequestro in attesa delle disposizioni della competente Autorità Giudiziaria.
Tale attività è solo l’ultima in ordine temporale che attesta la costante ed incessante attività info - investigativa posta in essere dagli investigatori della Compagnia di Oristano e finalizzata a perseguire, su tutto il territorio, i reati correlati alla coltivazione, lo spaccio e l’uso delle sostanze stupefacenti e che, solo dall’inizio del mese in corso ha permesso di conseguire i seguenti risultati: 02 ottobre 2015. I militari della Stazione di Cabras hanno segnalato alla Prefettura di Oristano quale assuntore di stupefacenti un giovane del luogo, classe 1995, poiché trovato in possesso di gr. 0,4 di marijuana; 03 ottobre 2015. Gli uomini della Stazione cc di Arborea hanno deferito in stato di libertà alla competente A.G. un diciottenne del luogo perché trovato in possesso di 1,0 grammi di marijuana, un bilancino di precisione, 56,00 euro ed altro materiale atto al confezionamento. Nel medesimo contesto operativo sono stati segnalati alla Prefettura di Oristano quali assuntori altri 16 giovani del luogo, fra cui diversi minori ed, infine, il tre ottobre scorso, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Oristano, hanno arrestato un giovane del luogo poiché trovato in possesso di complessivi 450 grammi di marijuana, 71 di semi di cannabis, un bilancino di precisione ed altro materiale atto al confezionamento.