Cagliari, 7 Ott 2015 – Incontro positivo questa mattina, nella sede dell’assessorato dell’Industria a Cagliari, tra l’assessore Maria Grazia Piras e i sindacati sulla vicenda Keller e sulle prospettive dello stabilimento di Villacidro. L’assessore ha sottolineato che “in questa vertenza la Regione non è la controparte dei lavoratori ma, anzi, è impegnata a trovare una soluzione perché la fabbrica riprenda quanto prima l’attività”.
L’assessorato dell’Industria ha in corso da tempo interlocuzioni con imprenditori che hanno mostrato interesse ad acquisire gli impianti e investire nel settore. I sindacati hanno convenuto che la Regione ha profuso un impegno costante, sia nella prima fase, tesa a evitare il fallimento della Keller, sia successivamente, d’intesa con il Collegio dei Curatori, alla ricerca di investitori industriali qualificati potenzialmente interessati a rilevare dalla procedura fallimentare lo stabilimento produttivo.
“La Regione – ha detto l’assessore Piras – in questi mesi ha incontrato tutti i soggetti interessati ed è sempre pronta a collaborare attivamente mettendo in campo tutti gli strumenti utili a disposizione”. L’assessore Piras ha quindi evidenziato le prospettive favorevoli che potrebbero aprirsi a breve grazie all’impegno annunciato dal Governo per consistenti investimenti pubblici nel campo delle infrastrutture e dei trasporti. Un prossimo incontro con i sindacati per un aggiornamento della situazione è previsto entro la fine di ottobre.