Press "Enter" to skip to content

Sbarco notturno a Teulada, speriamo nel maltempo (2)

Carbonia, 14 Ott 2015 - Ieri notte, ore 23.30, a Teulada – porto turistico di “Porto Budello”, il guardiano della struttura ha segnalato alla centrale operativa della compagnia di carabinieri di Carbonia l’arrivo di un barchino con a bordo presumibilmente dei cittadini extracomunitari.

I militari delle Stazioni cc di Teulada, Santadi e Calasetta sono giunti immediatamente sul posto dove hanno poi rintracciato 17 cittadini extracomunitari, che si erano divisi in due gruppi.

I migranti, 13 di nazionalità algerina e 4 di nazionalità siriana, tutti maggiorenni, di sesso maschile ed in buone condizioni di salute, alla vista dei degli uomini dell’Arma si sono fermati tranquillamente avendo ormai raggiunto il loro scopo di arrivare in Italia.

I clandestini, per giungere a Teulada hanno utilizzato un’imbarcazione in legno, di circa 6 metri di lunghezza con motore fuoribordo da 50 cv, rinvenuta nei pressi del porto e che è stata posta sotto sequestro.

Il gruppo di extracomunitari, giunti sulle coste meridionali sarde, al termine dei primi accertamenti è stato trasferito al c.p.s.a. di Elmas dove proseguiranno le attività di identificazione.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »