Press "Enter" to skip to content

(title)

 

Iglesias, 15 Ott 2015 - Intorno alle ore 16.20 di ieri nella Piazza Oberdan ad Iglesias, nel corso dell’intensificazione dei controlli della Polizia di Stato per la prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti e psicotrope, un equipaggio della Squadra Volante del Commissariato di P.S. della città, ha proceduto al controllo di un gruppo di giovani dove, tra l’altro, era presente un minore già conosciuto dagli operatori perché coinvolto nell’attività illecita di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il ragazzo, in compagnia di altri due coetanei, si è accorto dell’arrivo degli Agenti e ha lasciato cadere a terra un oggetto spingendolo con i piedi sotto la panchina. Gli agenti però hanno notato il gesto e da terra hanno preso un pacchetto di fazzolettini che conteneva 10 involucri di plastica con all’interno marijuana per un peso di 3,5 grammi. Inoltre, il minore, durante la perquisizione personale à stato trovato in possesso di altri 10 involucri con dentro marijuana per un peso totale di 3,5 grami.

Il ragazzo è stato sottoposto a perquisizione personale e, occultato in una tasca del pantalone, è stato rinvenuto un pacchetto di sigarette contenente altri 10 involucri per un totale di 3,5 grammi di marijuana.

L’attività di controllo è stata estesa anche agli altri ragazzi ed ha permesso di rinvenire ulteriori 3,5 gr. di marijuana suddivisi in 8 involucri trovati addosso ad un 14enne.

I due ragazzi, accompagnati presso gli Uffici del Commissariato, sono stati sanzionati ai sensi dell’art. 73 DPR 309/90 per poi essere riaffidati ai genitori.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »