Bergamo, 20 Ott 2015 . Un maxitamponamento con 4 pullman di studenti e 120 persone coinvolte è accaduto questa mattina sull'A4 all'altezza di Grumello del Monte, in provincia di Bergamo. Fra gli studenti ci sarebbero diversi contusi che sono stati ricoverati in ospedale con codice verde. Soltanto un autista di uno degli autobus coinvolti è stato classificato al pronto soccorso come codice giallo.
Sul luogo dell’incidente si sono precipitate una dozzina di ambulanze e l’elicottero del 118 per recuperare i passeggeri, gli agenti della polizia stradale di Seriate e i vigili del fuoco da Brescia e Bergamo, intervenuti anche con un’autogru.
Secondo quanto si apprende, gli incidenti sarebbero stati tre e si sarebbero verificati quasi contemporaneamente e a 400 metri l'uno dall'altro. Il primo ha coinvolto un pullman e due auto. Il secondo, verificatosi dopo pochi istanti, ha riguardato tre pullman con a bordo una comitiva di studenti di Vicenza in gita scolastica all'Expo.
Pesantissime le ripercussioni per la viabilità in A4: in direzione Milano si sono formati diversi chilometri di code ma la situazione è lentamente tornata alla normalità in tarda mattinata.