Press "Enter" to skip to content

Il ruolo delle autonomie locali nella costruzione di una nuova Europa. Convegno a Sassari organizzato dall’Associazione degli ex consiglieri regionali.

 

Cagliari, 19 Ott 2015 – “La costruzione di un’Europa unita nelle diversità. Il ruolo delle autonomie regionali e locali”. È il titolo del convegno organizzato dall’associazione degli ex consiglieri regionali della Sardegna in programma domani a Sassari nella Sala Angioy del Palazzo della Provincia.

I lavori prenderanno il via alle ore 10.00 e saranno introdotti da Maria Rosa Cardia (Presidente dell’Associazione “ex consiglieri regionali”). Subito dopo sono previste le relazioni di Paolo Fois (Università di Sassari), Sabina De Luca (Comune di Roma. Dipartimento progetti di sviluppo e finanziamenti europei), Ugo Villani (Università di Bari), Omar Chessa (Università di Sassari).

Tre gli interventi programmati: Giorgio Macciotta (Fondi europei e programmazione regionale), Alberto Merler (I cittadini e il principio di prossimità. La testimonianza di Alexander Lang), Loredana Mura (Il potere estero delle autonomie regionali e locali e il diritto europeo).

All’assise saranno presenti il sindaco di Sassari Nicola Sanna, il direttore del Dipartimento di Giurisprudenza Gian Paolo Demuro, il presidente dell’Anci Sardegna Pier Sandro Scano, il presidente del Consiglio regionale della Sardegna Gianfranco Ganau e del presidente della Prima Commissione “Autonomia” del Consiglio regionale Francesco Agus.