Cagliari, 23 Ott 2015 - Questa mattina, il generale di Corpo d’armata Domenico Minervini, comandante interregionale dell’Italia centrale con competenza sulle regioni Lazio, Umbria, Abruzzo e Sardegna, siè recato in visita presso la tenenza della Guardia di Finanza di Sanluri.
L’alto ufficiale, accompagnato dal comandante regionale Sardegna Generale di Brigata Umberto di Nuzzo e dal comandante provinciale Cagliari, Generale di Brigata, Giampiero Ianni, ha visitato la caserma sede della tenenza dove ha incontrato il comandante, luogotenente Oscar Proietto, ed i militari in servizio.
Nel corso dell’incontro è stato illustrato il consuntivo delle attività svolte negli ultimi mesi e sono commentate le attività di servizio di maggiore spessore ed interesse operativo.
Il generale Minervini si è complimentato per i risultati conseguiti nei diversi settori di intervento in una realtà che l’ufficiale generale ben conosce avendo, in passato, ricoperto l’incarico di comandante regionale della Sardegna.
L’occasione è stata propizia per ribadire a tutti i finanzieri l’importanza dell’azione quotidianamente svolta dalle fiamme gialle a tutela della legalità economica e per favorire la conformità fiscale.
Il comandante interregionale, stante l’attuale crisi che investe tutti i settori produttivi e considerato che tutte le categorie economiche (imprese, artigiani e professionisti) sono in grande sofferenza, ha sottolineato la necessità di una sempre maggiore attenzione e sensibilità nei confronti dei contribuenti, con i quali le fiamme gialle vengono quotidianamente a contatto nell’espletamento dei compiti istituzionali.