Press "Enter" to skip to content

Terribile incidente stradale in Franci: scontro frontale tra un bus e un tir vicino bordeaux, 42 morti

Cagliari, 23 Ott 2015 - Terribile incidente stradale nel sudovest della Francia. Una collisione tra un pullman e un camion a Puisseguin, nei pressi di Bordeaux, ha causato almeno 42 morti, la gran parte adulti, ci sarebbero solo tre persone rimaste illeste e cinque in gravi condizioni. A renderlo noto è stata la prefettura precisando che le vittime sono il conducente del camion e 41 passeggeri dell'autobus. Dopo lo scontro frontale i due veicoli hanno preso fuoco. "Il governo francese è totalmente mobilitato su questa terribile tragedia" ha detto il presidente Francois Hollande. Si tratta del peggiore incidente stradale per la Francia dal 1982 ad oggi.

Secondo il sito del quotidiano locale "Sud Ouest", che cita fonti sul posto, la maggior parte delle vittime sarebbero persone anziane che si trovavano a bordo del pullman per un viaggio organizzato. Secondo France Bleu Girone, sul posto è stato dispiegato un imponente dispositivo di soccorso: impegnati almeno 60 vigili del fuoco.

Lo scontro frontale tra i due veicoli è avvenuto in pieno traffico mattutino, alle 07:30. L'autobus era partito alle prime ore di oggi dal comune di Petit Palais diretto nelle Landes. Otto persone sarebbero riuscite a uscire dal pullman in fiamme, ma si ignora la gravità delle loro condizioni L'impatto tra i due mezzi, frontale, è stato violentissimo; le vittime sono in maggior parte adulti, a quanto raccontato da alcuni testimoni alcune persone sono riuscite a fuggire dai mezzi in fiamme.