Press "Enter" to skip to content

Due donne indagate in stato di libertà per furto e ricettazione di statue ornamentali.

Quartu Sant’Elena (Ca), 24 Ott 2015 - La Polizia di Stato, tramite gli investigatori della Sezione Anticrimine del Commissariato di PS di Quartu sant’Elena, ha indagato in stato di libertà due donne perché si sono rese responsabili di furto e ricettazione di statue ornamentali.

L’episodio ha avuto origine nella giornata del 22 ottobre 2015 quando si è presentata presso l’Ufficio denunce del Commissariato di P.S. di Quartu Sant’Elena la proprietaria di alcune unità immobiliari ubicate in una delle principali arteria e del comune quartese.

La locatrice ha denunciato il furto di due statue ornamentali presenti nelle aree condominiali di accesso agli appartamenti di sua proprietà.

immagini statue recuperate 3Quindi sono state avviate le indagini dagli Agenti della Sezione Anticrimine che hanno permesso di accertare che le statue erano state prelevate, con l’utilizzo di una gru, da un operatore che ha consegnato i manufatti ad una donna, C.A., residente a Quartu Sant’Elena.

Ulteriori accertamenti hanno poi permesso di verificare che l’incarico di effettuare il prelevamento era stato commissionato all’ignaro operatore da un’altra donna, D.D., anch’essa residente a Quartu Sant’Elena (pregiudicata per reati contro il patrimonio), la quale aveva fino al giorno della sottrazione, occupato in locazione un appartamento di proprietà della querelante, dichiarando al trasportatore di esserne proprietaria.

La D.D. è stata denunciata in stato di libertà per il furto, mentre la C.A., è stata denunciata in stato di libertà per il reato di ricettazione.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »