Cagliari, 24 Ott 2015 - Ieri mattina, personale del Compartimento di Polizia Ferroviaria di Cagliari, è intervenuto in piazza del Carmine, attirato dalle grida di aiuto provenienti dalla farmacia posta all’angolo tra la stessa piazza e la via Maddalena.
I titolari avevano sorpreso Daniela Angius, di 37 anni, con precedenti penali, mentre sottraeva numerose confezioni di cosmetici e subito dopo, nel tentativo di guadagnarsi la fuga, ha occultato i cosmetici all’interno di una busta di carta ma è stata fermata dal titolare. Ma l’immediato intervento degli Agenti della Polizia Ferroviaria ha permesso di bloccare la pregiudicata e dal controllo poi è emerso che altre confezioni erano state occultate nella borsetta.
La donna è stata quindi dichiarata in arresto e espletate le formalità di legge, su disposizione dell’A.G. della città, è stata accompagnata nella sua abitazione dove rimarrà agli arresti domiciliari in attesa del rito per direttissima previsto per oggi.
Tale attività si colloca all’interno della predisposizione dell’intensificazione dei servizi di controllo e vigilanza delle aree della Stazione Ferroviaria disposti dal Questore Danilo Gagliardi, rimodulata per assicurare la costante presenza di un più alto numero di Agenti negli orari dove si registra la maggiore affluenza degli utenti del servizio.