Press "Enter" to skip to content

Non rispetta le prescrizioni imposte: arrestato a Siniscola

Siniscola (Nu), 31 Ott 2015 - Nella giornata di giovedì, nell’ambito dei servizi predisposti dal comando compagnia carabinieri di Siniscola per la prevenzione dei reati contro il patrimonio ed il controllo dei soggetti sottoposti a misure cautelari e di prevenzione, i militari della Stazione cc del posto, hanno arrestato Ivano Bandinu, 40 enne del posto, già noto ai militari.

Il pregiudicato, che ha la misura di prevenzione della sorveglianza speciale per fatti pregressi, è stato fermato, durante un normale controllo, insieme a due soggetti pregiudicati, sempre di Siniscola.

Gli accertamenti effettuati dagli uomini dell’Arma, hanno permesso di appurare che il giudice aveva prescritto nell’ordinanza di irrogazione della sorveglianza speciale, il divieto di frequentare, anche saltuariamente, soggetti pregiudicati.

Come previsto dal codice antimafia del 2011, il Bandinu è stato quindi arrestato per la violazione degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale e ieri è stato sottoposto al rito direttissimo durante il quale è stato convalidato l’arresto e fissato in un’altra data una nuova udienza.