Press "Enter" to skip to content

Pregiudicato senza fissa dimora arrestato dalla Polizia per rapina impropria.

Cagliari, 2 Nov 2015 – Gli agenti della Squadra Volanti della Questura di Cagliari hanno arrestato per rapina impropria, Antonio Todde, di 44 anni, di Selargius (Ca), senza fissa dimora e vari precedenti penali.

L’episodio specifico si è verificato intorno alle ore 12.20 di ieri quando, un equipaggio di una Volante, è stato inviato dalla Centrale Operativa presso un negozio di Via Dante ove era stato fermato un uomo che aveva asportato della merce senza pagare.

Gli Agenti si sono subito portati nel negozio della via indicata, dove è stato fermato il pregiudicato. In seguito, tramite la titolare del negozio e dall’addetto alla sicurezza presenti al fatto, si è appurato che l’uomo, già conosciuto da loro per precedenti sottrazioni di merce, era entrato nel negozio e malgrado fosse stato visto dal vigilante, ha tentato di occultare un certo quantitativo di merce sotto la felpa e tra la cintura dei pantaloni.

Poco dopo, accortosi che l’addetto alla sicurezza gli si è fatto incontro e quindi per creare un diversivo, gettava alcuni prodotti tra gli scaffali e poi tentato di raggiungere l’uscita ma il vigilante si è frapposto tra l’uomo e le porte ed a quel punto Todde, aggravando la sua posizione, ha proferito minacce di morte all’indirizzo dell’addetto alla vigilanza spintonandolo per guadagnare l’uscita.

La messa in scena dell’uomo non ha minimamente intimorito il vigilante, ma ha solo creato il panico nel negozio e alcuni clienti si sono allontanati senza completare gli acquisti. Pertanto, alla presenza degli Agenti veniva quantificata la merce che l’uomo ha tentato di rubare, composta da svariate tipologie di cosmetici per un valore di circa € 140, che è stata contestualmente restituita.

Gli Operatori hanno quindi tratto in arresto Todde per il reato di rapina impropria e, su disposizione del P.M. di turno, lo hanno trattenuto presso le celle di sicurezza della Questura in attesa della celebrazione dell’udienza con rito direttissimo previsto per oggi.