Press "Enter" to skip to content

Camera di commercio Nuoro: Pigliaru chiede al ministro l’applicazione della deroga: “l’ente ha i requisiti e svolge un’importante e reale azione nel territorio”

Cagliari, 3 Nov 2015 - Il Presidente della Regione Francesco Pigliaru ha scritto una lettera al Ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi a proposito della Camera di Commercio di Nuoro, per invitare il governo ad applicare la deroga specificatamente prevista a favore dei territori montani delle regioni insulari privi di adeguate infrastrutture e collegamenti pubblici stradali e ferroviari, con la quale si eviterebbe la chiusura dell’Ente.

Nella lettera al Ministro, il Presidente ha ricordato come la deroga riguarderebbe una Camera di Commercio che ha anche recentemente condotto una importante e reale attività di promozione del territorio che la contraddistingue.

L’Ente nuorese “per quanto ci riguarda - scrive Pigliaru - deve poter fruire di una tale opportunità nel più rigoroso rispetto di un equilibrio di bilancio e di una produttività che ne garantiscano I'azione senza ulteriori e gravosi oneri per I'amministrazione pubblica e le imprese assistite”. Tale impegno, che comunque dovrà essere suffragato da puntuali e specifiche analisi, è stato garantito dai rappresentanti del territorio allo stesso Presidente.

La lettera si conclude con la richiesta al Ministro di “prendere nella massima considerazione tale possibilità” e con la disponibilità del Presidente Pigliaru per eventuali approfondimenti.

More from POLITICAMore posts in POLITICA »