Press "Enter" to skip to content

Indagato in stato di libertà per danneggiamento di un’auto giovane di Iglesias

Iglesias, 7 Nov – 2015 - Ieri notte, gli agenti del Commissariato di P.S. di Iglesias, hanno indagato in stato di libertà C.G. 34enne di Iglesias per il reato di danneggiamento (a mezzo di incendio) su autovettura.

L’episodio è avvenuto nella notte del 6 novembre intorno alle ore 00:45 quando l’equipaggio di una Volante è intervenuto in località Campo Romano dove era in corso un intervento di Vigili del Fuoco per un’autovettura in fiamme che ha poi permesso di spegnere celermente l’incendio, che ha interessato la parte posteriore di una Lancia Y, il che ha lasciato intendere agli operatori la natura dolosa. Infatti, poco distante, i poliziotti hanno rinvenuto un telefono cellulare appartenente al presunto autore dell’incendio.

La proprietaria del veicolo presente sul luogo ha riferito al personale della Polizia di Stato che questo è stato l’ennesimo danneggiamento subito, di cui uno, già denunciato nello scorso mese di aprile.

Da un primo esame del cellulare, gli agenti hanno riconosciuto nella fotografia dello schermo l’immagine di C.G., noto pregiudicato per reati contro il patrimonio e altro, già noto alle forze di polizia. Quindi in base di quanto appreso, al fine di valutare la sua posizione in merito all’episodio, gli investigatori si sono recati presso la sua abitazione per poi condurlo negli Uffici del Commissariato per ulteriori accertamenti.

C.G. in merito al cellulare rinvenuto ha riferito di averlo smarrito e per il quale voleva denunciarne lo smarrimento nella mattinata seguente.

Gli ulteriori accertamenti hanno permesso di verificare che le informazioni riferite del denunciato non erano del tutto corrette e per tanto è stato indagato in stato di libertà per il danneggiamento a seguito di incendio .