Press "Enter" to skip to content

Due fratelli di Siamaggiore indagati per detenzione e coltivazione di marijuana in appartamento trasformato in serra.

Oristano, 12 Nov 2015 - Un 38enne, B.A. e B.G., di 21 anni, fratelli di Siamaggiore (OR), sono stati indagati nel corso della serata di ieri per il flagrante reato di detenzione e coltivazione illecita di marijuana, al temine di un’operazione della Polizia di Stato, compiuta congiuntamente dagli uomini della Squadra Mobile e della Sezione Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

Erano appena passate le 19:00 quando, nel centro di Oristano, una Volante ha notato B.A. che, vista la pattuglia, ha tentato di allontanarsi. Comportamento che ha poi indotto i Poliziotti a fermarlo per un controllo.

B.A. è apparso subito insofferente e, visti i suoi precedenti in materia di stupefacenti, i Poliziotti hanno deciso di perquisirlo. L’intuizione è dunque risultata corretta e all’interno dello zaino è stato trovato un involucro di carta stagnola contenente mezzo grammo di marijuana.

Tanto basta per fare intervenire gli Investigatori della Squadra Mobile e andare a Siamaggiore per perquisire l’abitazione, ove era presente anche il fratello B.G.

I Poliziotti tutto si potevano aspettare tranne che trovare una vera e propria serra, realizzata ad hoc all’interno di una casa, per favorire una coltivazione intensiva di marijuana.

Le pareti di alcuni vani, illuminati con lampade alogene, erano interamente tappezzate con carta stagnola, al fine di creare un microclima ideale per la crescita dei germogli di marijuana, sapientemente piantati all’interno di decine di vasi.

Ovunque sono state trovate le tracce ma non il “frutto” di un recente “raccolto” e, in camera da letto dei ragazzi, è stato trovato un altro grammo di marjuana.

Lo stupefacente e tutto il necessaire per la coltivazione è stato sequestrato e i due fratelli condotti in Questura, ove sono stati indagati per i reati di “Coltivazione illecita e Detenzione di sostanze stupefacenti”