Press "Enter" to skip to content

Una coppia non vuole pagare il biglietto di un mezzo pubblico e la donna picchia l’autista, denunciata dai carabinieri.

Carbonia, 18 Nov 2015 - A Narcao (Ca), a conclusione delle indagini, i carabinieri della Stazione del paese,  hanno denunciato in stato di libertà A.F., di 30 anni, disoccupato, (per il reato di violenza o minaccia ad un pubblico ufficiale - interruzione di un ufficio o servizio pubblico o di pubblica necessità) e P.N., di 26 anni, anche lei disoccupata, (per il reato di violenza o minaccia ad un pubblico ufficiale - interruzione di un ufficio o servizio pubblico o di pubblica necessità - resistenza ad un pubblico ufficiale).

La coppia, conosciuta dai militari, nei giorni scorsi, in località “Acquacadda” di Nuxis, sono saliti sull’autobus di linea con destinazione Cagliari. Quindi i due, una volta sul mezzo dell’Arst (Azienda Trasporti Regionali della Sardegna) hanno obliterato un solo biglietto oltretutto che viene utilizzato solo da persone con disabilità e pertanto non utilizzabile dai normodotati.

Quindi alla richiesta dell’autista, che aveva notato qualcosa di strano nel comportamento dei giovani, fatta alla ragazza che aveva obliterato, di esibire il biglietto, la giovane ha trattenuto il biglietto e poi ha colpito l’autista con un pugno ed uno schiaffo al volto e poi assieme al compagno, lo hanno minacciato di morte e di lasciarla stare.

Vista tale accadimento il conducente ha interrotto il servizio pubblico chiamando subito il 112. La centrale operativa della compagnia di Carbonia ha subito inviato sul posto la pattuglia più vicina e una volta giunta sul posto ha prima sentito l’aggredito ed in seguito hanno rintracciato i due giovani che nel frattempo si erano allontanati a piedi.

In serata l’autista si è recato presso la guardia medica che gli diagnosticava una “tumefazione sulla fronte e l’arrossamento della base del naso, frutto del pugno ricevuto. E nel frattempo i carabinieri hanno potato la coppia in caserma e qui poi denunciati per vari reati.

L’autista nell’esecuzione del suo servizio è considerato un pubblico ufficiale.