Press "Enter" to skip to content

Dodici persone denunciate per associazione a delinquere finalizzata alla commissione di furti e ricettazione, furto aggravato in concorso, furto in abitazione aggravato in concorso, tentato furto aggravato in concorso, ricettazione.  

 

Capoterra (Ca), 28 Nov 2015 - Nel tardo pomeriggio di ieri, a Capoterra (Ca), i carabinieri della Stazione della cittadina, a conclusione di una complessa e prolungata attività investigativa, hanno deferito in stato di libertà all’A.G. 12 persone per associazione a delinquere finalizzata alla commissione di furti e ricettazione, furto aggravato in concorso, furto in abitazione aggravato in concorso, tentato furto aggravato in concorso, ricettazione.

Si tratta di A.E. di 35 anni, allevatore, pregiudicato, attualmente rinchiuso presso la casa circondariale di Uta (Ca), M.I., di 41, disoccupato, pluripregiudicato, avvisato orale, M.F., di 33, pluripregiudicato, avvisato orale, P.A., di 33, pluripregiudicato, sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla P.G., P.A., di 57 anni, imprenditore, pregiudicato, F.A., di 31, operaio edile, S.C., di 32, artigiano, P.D., di 20, allevatore, pluripregiudicato, sottoposto alla misura detentiva degli arresti domiciliari, P.L., di 20, disoccupato, L.I., di 31, operaio, P.M., di 27, disoccupato, pregiudicato e G.G., di 34 anni, disoccupato.

Questi, dal mese di novembre dello scorso anno, si sono resi responsabili a vario titolo, in concorso tra loro, del furto di materiale edile, utensileria, elettrodomestici ed altro a danno di imprese varie presenti in quel centro, nonché della ricettazione del provento di tale attività illecita che, recuperato dai militari a seguito di perquisizioni locali operate il 20 ed il 23 novembre scorsi, è stato sottoposto a sequestro penale, a disposizione dell’A.G. dagli uomini della Stazione  cc di Capoterra che procede.