Cagliari, 3 Dic 2015 - Confartigianato Sud Sardegna, attraverso l’Ancos, la propria Associazione di promozione sociale, doneranno un pulmino all’Associazione Peter Pan, che si occupa di bambini autistici. La cerimonia di consegna si svolgerà sabato 5 dicembre, dalle ore 11.30 a Cagliari all’Exmà durante la 1° edizione di “Guardami, Festival letterario Culture in equilibrio”, il Festival letterario sulle disabilità.
Il minibus attrezzato per il trasporto dei ragazzi diversamente abili, è stato acquistato con il progetto “TrasportAbile”, i cui fondi “5x1000” sono stati raccolti grazie l’Ancos, l’Associazione di promozione sociale e di solidarietà di Confartigianato Sud Sardegna.
Alla cerimonia di consegna saranno presenti il Presidente Nazionale di Ancos-Confartigianato, Aldo Zappaterra, il Presidente e il Segratario di Confartigianato Sud Sardegna, Giampiero Lecis e Pietro Paolo Spada, nonché le autorità Comunali e Provinciali di Cagliari.
Al servizio delle imprese ma anche vicina ai cittadini e ai loro problemi e bisogni anche di carattere sociale. E’ anche questo il ruolo che la Confartigianato Sud Sardegna insieme alle strutture a lei collegate, vuole svolgere sul territorio trasmettendo valori e modelli di comportamento ispirati ai principi di eticità ed integrità. E tra le attività di carattere sociale e di solidarietà c’è anche quella del progetto “TrasportAbile”, con la donazione da parte di Ancos Confartigianato, l’Associazione di promozione sociale e tempo libero della Confartigianato, del minibus acquistato grazie ai fondi del 5×1000, all’Associazione Peter Pan che consentirà ai bambini diversamente abili di potersi muovere, spostarsi e partecipare alla attività.
In questi anni l’Ancos, insieme all’Anap provinciale di Cagliari, l’Associazione dei pensionati di Confartigianato, ha promosso diverse iniziative di carattere sociale come quelle sull’Alzheimer. Com