Press "Enter" to skip to content

Riceve 230 per una playstation e si rende irreperibile, denunciata per truffa una donna di 30 anni pugliese dai carabinieri di Dorgali

Dorgali (Nu), 4 Dic 2015 - Il fenomeno delle truffe on-line sta diventando un problema che interessa gli internauti di ogni età. Ad ogni collegamento, infatti, l’utente è sempre più esposto alle numerose insidie provenienti da quelle che sono ormai definite frodi e truffe informatiche.

Il più classico inganno consiste nel proporre un qualsiasi oggetto in vendita a prezzi vantaggiosi ed attendere che un qualche utente sprovveduto, allettato dall’offerta, invii il denaro al venditore che, una volta intascata la somma, si rende irreperibile. È quello che è accaduto ad un giovane di Dorgali che ha acquistato una consolle playstation, proposta in vendita in un sito on-line che, però, non è mai arrivata a destinazione. Quindi il ragazzo si à rivolto ai carabinieri della Stazione del paese, che alla fine gli hanno reso giustizia perché i militari, affinate oramai le tecniche investigative informatiche, nel giro di poco tempo hanno individuato la responsabile, una trentenne pugliese.

I carabinieri hanno, infatti, accertato che la donna, una volta ricevuta la somma di 230 euro, acconto per l’acquisto, si era resa irreperibile. Per lei, già noto alle forze dell’ordine per episodi simili, è scattata la denuncia a piede libero per il reato di truffa.