Oristano, 6 Dic 2015 - I Carabinieri della Compagnia di Oristano, nel corso di un servizio coordinato disposto dal Comando Provinciale, durante la notte appena trascorsa, hanno denunciato in stato di libertà per il reato di furto aggravato un giovane disoccupato S.A., di 18 anni, di Oristano il quale, intorno alle ore due di questa mattina si è reso responsabile del furto di uno smartphone Samsung ai danni di un 39enne del posto.
Nela circostanza il derubato è riuscito in qualche modo a dare l’allarme attraverso l’utenza 112 e permettere l’immediata attivazione dei servizi in atto in quel momento nel centro cittadino. Infatti, in brevissimo tempo, i militari del Nucleo Operativo Radiomobile hanno rintracciato in Via Scirocco l’autore del furto che, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso del telefono, che è stato poi sequestrato.
Nel corso del servizio sono stati controllati alcuni locali del centro cittadino e predisposti vari posti di controllo sia agli ingressi della città, che nei comuni di Terralba e Marrubiu.