Press "Enter" to skip to content

Attività di contrasto del personale della Polizia di Stato alla vendita di artifizi pirotecnici: sequestrati a Cagliari oltre tre quintali di fuochi pirici.

Cagliari, 10 Dic 2015 - Con l’avvicinarsi delle festività, come di consueto, aumentano i controlli della Polizia di Stato per contrastare la vendita ed il possesso illecito di materiale esplodente da commercializzare in prossimità del capodanno.

Nei giorni scorsi, gli Agenti delle Quarta Sezione della Squadra Mobile cagliaritana, con la collaborazione del Nucleo Artificieri Antisabotaggio della Questura cittadina, hanno scovato una vera e propria “Santa Barbara” dove erano stoccati oltre 300 Kg di materiale esplodente.

materiale cinese sequestrato da polizia cagiochi cinesi sequetrati da polizia caDurante il blitz, avvenuto nel territorio del comune di Elmas, gli Artificieri della Questura, hanno accertato, oltre alla presenza di fuochi classificati IV categoria, la presenza di alcuni manufatti artigianali potenzialmente micidiali.

L’ingente quantitativo di materiale esplodente è stato rinvenuto all’interno di un container che era stato affittato da una vecchia conoscenza della Squadra Mobile che già nel settembre dello scorso anno lo aveva denunciato per possesso di materiale pirico.