Carbonia (Ca), 18 Gen 2015 – I carabinieri della Stazione di Carbonia, in ottemperanza ad una nota proveniente dal ministero di giustizia - cooperazione giudiziaria internazionale ed servizio per la cooperazione internazionale di polizia del Ministero degli Interni, ha eseguito un mandato di arresto europeo (Mae) richiesto dall’autorità giudiziaria tedesca ed emesso dalla Procura della Repubblica di Weiden (D), nei confronti di Massimiliano Vinci, 30enne di Carbonia, pregiudicato, attualmente sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora.
Il giovane, dalle indagini effettuate in Germania dalla polizia tedesca, è stato indagato per una appropriazione indebita di un furgone (reato che in Germania è punito con una pena di 5 anni) e traffico di sostanze stupefacenti.
Come concordato con la polizia tedesca, dopo la notifica del mandato di arresto internazionale (che come previsto è passato anche al vaglio dell’A.G. italiana) stamattina Vinci, accompagnato dai carabinieri della stazione di Carbonia, è stato consegnato a due agenti di polizia tedesca giunti appositamente da Francoforte.
Le targhe del furgone del quale il vinci si era appropriato in Germania e che aveva portato a Carbonia, erano state apposte su un altro mezzo rubato a Portoscuso e utilizzato dai malviventi che nel mese di novembre hanno effettuato un furto al distributore Agip “Sirai” di Carbonia.