Taiwan, 6 Feb 2016 - Il sisma di magnitudo 6.4 ha colpito la zona meridionale di Taiwan, con epicentro a Sud Est di Tainan, città con due milioni di abitanti. I media locali parlano di almeno 5 morti nel crollo degli edifici e di decine di persone intrappolate. I feriti sarebbero decine.
A seguito del sisma i media di Taiwan mostrano foto con palazzi crollati e inclinati. Si contano almeno 5 vittime ma il bilancio sembra destinato ad aggravarsi e. Un funzionario del Comune di Tainan riferisce a Reuters che il governo ha formato una squadra d'emergenza per scavare tra le macerie dei palazzi crollati, sotto i quali potrebbero trovarsi decine se non centinaia di perso nei palazzi crollati a Tainan sarebbero quattro. Almeno 30 le persone intrappolate, 26 quelle ricoverate in ospedale.
Secondo Formosa Tv, 37 persone sono state tratte in salvo da un edificio di 7 piani. Altre 120 persone sono state salvate dai soccorritori da un grattacielo di 16 piani parzialmente crollato. Ma un numero imprecisato di persone sarebbero ancora all'interno.
Taiwan sorge lungo il "Cerchio di fuoco del Pacifico", area a forte attività sismica. Nel settembre 1999 fu colpita da un terremoto di magnitudo 7.7 che uccise più di 2.400 persone.