Olbia (SS), 10 Feb 2016 - Meridiana si presenta alla BIT 2016, in scena a Milano dall’11 al 13 febbraio, in compagnia dei tanti partner che affiancano la compagnia in vista di un’estate 2016 all’insegna del sole, il simbolo presente nel marchio e nella missione di Meridiana.
Network da e per la Sardegna – 1,7 milioni di posti offerti
Meridiana si conferma leader da e per la Sardegna con 1,7 milioni di posti offerti nel 2016 e con nuovi collegamenti nazionali e internazionali che sono già in vendita per la stagione estiva. Prima fra tutti la linea Marsiglia - Olbia, che sarà attivata una volta alla settimana dal 4 giugno prossimo e verrà raddoppiata dal 26 luglio. A questa novità, si aggiungono due ulteriori nuovi collegamenti: uno da Brescia a Olbia e uno da Madrid a Olbia, entrambi operati con frequenza bisettimanale durante il picco di stagione. Sono inoltre riconfermate e in molti casi incrementate in termini di posti offerti e frequenze tutte le tratte nazionali verso l’isola grazie ai voli che collegheranno Olbia Costa Smeralda a Bari, Bergamo, Bologna, Catania, Firenze, Genova, Milano Malpensa, Napoli, Torino, Venezia e Verona. Olbia è inoltre collegata tutto l’anno con Milano Linate, nel picco di stagione anche con 8 frequenze quotidiane, Roma e Bologna. Per quanto riguarda le linee internazionali, la Compagnia riconferma l’avvio dei voli diretti per Olbia da Londra (LGW), Mosca (DME), Nizza e Parigi (CDG) che quest’anno viene anticipato al 22 aprile. Pertanto nella la primavera estate 2016 Meridiana opererà un totale di 21 rotte da e per il Costa Smeralda, 14 domestiche e 7 internazionali con ben 3 nuovi collegamenti di cui 2 completamente nuovi per lo scalo sardo.
Per quanto riguarda Cagliari, dal prossimo 29 maggio sarà attivo un volo no-stop con Milano Malpensa, e da giugno partiranno anche i collegamenti diretti (d’inverno l’operativo è via Napoli) con Verona e Torino in aggiunta ai voli annuali no-stop per Napoli e Bologna. Da Cagliari è previsto anche la conferma del volo diretto internazionale per l’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle (tutti i giovedì dal prossimo 2 giugno fino al 30 settembre).
Network Napoli - La prima novità di questa estate è il numero di frequenze previsto per il collegamento no-stop fra Napoli e New York, attivo dal 6 aprile al 29 ottobre prossimi con una media di 4 voli settimanali, che, nel picco di stagione, passeranno ad un volo giornaliero.
La Compagnia conferma inoltre i voli internazionali fra Napoli e Londra, Madrid, San Pietroburgo e Mosca. Per quanto riguarda i voli domestici da e per Napoli, il network prevede Milano Linate, Milano Malpensa, Bergamo, Torino, Verona, Cagliari, e Catania. Dal 1° giugno sarà operativo anche il volo giornaliero per Olbia. Dal 2 giugno al 4 settembre dallo scalo partenopeo si raggiungerà Ibiza, addirittura con frequenze giornaliere nel picco di stagione. Dall’ ultima settimana di luglio e per tutto il mese di agosto invece sarà possibile volare direttamente da Capodichino a Palma di Maiorca (tutti i giovedì), a Minorca (martedì, giovedì e venerdì), a Skiathos (lunedì, martedì e mercoledì) Rodi (lunedì giovedì), Mykonos e Santorini (martedì, mercoledì e giovedì).
Network estate – Baleari, Grecia, Sicilia e intercontinentale - Le destinazioni servite da Milano Linate a partire da giugno e che si aggiungono ai voli annuali per Olbia, Catania, Napoli e Monaco di Baviera, sono Ibiza e Mykonosche avranno fino ad una frequenza giornaliera nel picco di stagione, Santorini (fino a due frequenze settimanali, di martedi e domenica) Rodi (tutti i sabati dal 28 maggio al 3 settembre) e Lampedusa (tutti i sabati dal 4 giugno al 24 settembre).
Da Milano Malpensa grandi sorprese sono previste per tutti coloro che desiderano programmare le proprie vacanze in Sicilia e che hanno a disposizione da giugno collegamenti settimanali verso Trapani, Palermo e Lampedusa. Sempre per quanto riguarda il network nazionale, da giugno a settembre sarà attivo di domenica un collegamento con Lamezia Terme. Ancora da giugno prendono avvio i collegamenti diretti per la Grecia e le meravigliose isole di Santorini e Mykonos (martedì, giovedì e venerdì), Rodi (giovedì e sabato), Creta - Heraklion (domenica). Anche la Spagna sarà accuratamente servita con voli settimanali da Malpensa a Ibiza(domenica), Minorca (martedì, mercoledì e giovedì) e Palma de Maiorca (martedì, venerdì e domenica). Prosegue anche durante l’estate il collegamento con Fuerte Ventura, operato tutti i lunedì.
La Grecia e la Spagna saranno inoltre regolarmente servite per la prossima stagione anche dallo scalo orobico che, da giugno a settembre, vedrà operative le seguenti linee: Bergamo - Ibiza e Minorca, entrambe con una frequenza settimanale la domenica, oltre che Bergamo - Mykons di venerdì, Bergamo - Kos di sabato eBergamo - Rodi, sempre una volta la settimana.
Anche da Verona la Grecia e la Spagna saranno protagoniste dell’estate di Meridiana. Dagli inizi di giugno a metà settembre infatti la Compagnia ha in programma dal Catullo collegamenti settimanali con ben cinque isole greche: Skiathos, Santorini e Mykonos tutti venerdì, mentre di sabato si volerà a Rodi e a Creta-Heraklion. Inoltre ogni domenica un volo unirà l’aeroporto scaligero a Palma di Maiorca e un secondo collegamento decollerà verso Ibiza, che sarà collegata anche con Veneziasempre di domenica.
Da Roma il network estivo Meridiana, oltre a prevedere gli storici collegamenti con Olbia, punta altrettanto su Grecia e Spagna, con voli settimanali da giugno a settembre per Santorini (martedì e venerdì), Mykonos (lunedì e venerdì), Rodi (sabato) e per Ibiza e Minorca di domenica. Ad agosto si aggiunge anche il collegamento con Palma di Maiorca, il giovedì.
Restano poi confermati i voli diretti intercontinentali già operati durante l’inverno sia da Roma Fiumicino sia Milano Malpensa per Sharm El Sheikh, Mombasa,Zanzibar e la Repubblica Dominicana (La Romana) e dalla sola Milano Malpensa per Il Cairo, L’Avana, Mauritius, Nosy Be, Dakar, Fortaleza e Natal.