Cagliari, 16 Feb 2016 - Con una nota il segretario generale della Cisl Sardegna, Oriana Putzolu, afferma che “La Giunta regionale ha deciso di ascoltare la protesta dei cittadini e dei sindacati e ha eliminato l’aumento dell’Irpef e dell’Irap dalla Finanziaria 2016. Un provvedimento opportuno, condiviso fin da subito dalla Commissione Finanze del Consiglio regionale che ha trovato nella riduzione della quota degli accantonamenti obbligatori per legge i fondi da destinare a coprire - almeno per quest’anno – il deficit della sanità.
La Cisl sarda – scrive ancora il Segretario - da subito ha considerato inaccettabile che la Giunta regionale rinunciasse a ricercare nelle pieghe del bilancio – in particolare tra sprechi, ritardi, privilegi - le risorse mancanti a confermare servizi essenziali sanitari.
Il ripensamento dell’Esecutivo – conclude Putzolu - non è un segno di debolezza. Per la Cisl sarda rappresenta, invece, un atteso segnale di disponibilità al dialogo sul quale costruire altri importanti accordi nel futuro, soprattutto sul fronte delle politiche del lavoro e per l’occupazione”.