“Semi di pace”, lo storico progetto promosso dalla rivista Confronti grazie ai contributi 8 per mille della Chiesa valdese - Unione delle chiese metodiste e valdesi, arriva anche a Cagliari. Venerdì 26 febbraio alle 18 presso la Mem - Mediateca del Mediterraneo in via Mameli 164, l'incontro "Coltivare insieme la pace per uscire dalla guerra".
Il progetto arrivato alla sua XVIII edizione, nasce per dare voce a israeliani e palestinesi impegnati nell’educazione alla pace e al dialogo interreligioso e si propone di mostrare la complessità della situazione in Medio Oriente attraverso la viva testimonianza di persone che lavorano quotidianamente per il dialogo nelle diverse realtà in Israele e nei Territori palestinesi.
Saranno presenti due operatori sociali e attivisti per i diritti umani: l’israeliano Nachshon Gal, dell’associazione israeliana Road to recovery, e Lu’y Abushaban dell’associazione palestinese con sede a Gaza Basmat al-Amal (“Sorriso di speranza”), che collaborano allo scopo di garantire cure mediche ai palestinesi indigenti.
Promotori dell'evento cagliaritano sono la Chiesa Evangelica Battista di Cagliari, il Movimento nonviolento, la rete Radié Resch, la Comunità La Collina.