Nuoro, 27 Feb 2016 – Il capo della Squadra Mobile di Nuorese, Fabrizio Mustaro, di Nuoro, 45 anni, fondatore dell'osservatorio territoriale sul bullismo, andrà a dirigere la Squadra Mobile di Trapani e, quindi, dopo 14 anni lascia la sua terra per andare a dirigere.
Dopo 14 di lavoro all'interno della Polizia di Stato nel capoluogo barbaricino, dove ha iniziato nel 1997, proseguendo poi nel 2000 come commissario, nel 2008 come capo della Squadra Mobile e nel contempo era anche il portavoce della Questura, il dirigente parte per la Sicilia ai primi di marzo.
Ieri mattina la conferenza stampa per salutare la città ed il territorio alla quale era presente il Questore, Paolo Fassari ed il dirigente del personale, Rosa Manzo, a cui passerà, in attesa della nomina del nuovo capo della Squadra Mobile, la gestione dei rapporti con la stampa.
Fabrizio Mustaro, durante l’incontro con la stampa ha messo in evidenza il salto di qualità della criminalità del Nuorese che ha modificato le attività in questi ultimi 18 anni. La vecchia criminalità, - ha detto il dirigente - un tempo su dedicava solo ai sequestri di persona ma ora agisce più nel campo della droga e nell'assalto ai portavalori.
"Mustaro è stato un grande professionista e una persona che ha sempre agito nel rigore e nel rispetto della legge in un territorio, il suo, a cui era straordinariamente legato - ha detto il questore Fassari -. Ora andrà in una terra per lui nuova, in cui si dovrà rapportare con la criminalità organizzata, cosa che sono sicuro farà con le competenze e la professionalità che lo hanno sempre contraddistinto".