Press "Enter" to skip to content

Nonna scompare con la nipotina di 18 mesi: notte al gelo, ora la bimba lotta tra la vita e la morte

Roma, 20 Mar 2016 - Lotta fra la vita e la morte la bimba di 18 mesi ritrovata questa mattina dopo una notte passata in una zona impervia vicino a Firenze, in condizioni di freddo intenso. Si era persa insieme alla nonna con la quale era uscita ieri per una passeggiata in una zona di campagna a Cascia di Reggello.

In mattinata le agenzie avevano diffuso la notizia della morte della piccola ma secondo le informazioni raccolte dall'inviato Rai sul posto i soccorritori sarebbero ancora al lavoro nel disperato tentativo di salvare la bambina, che sarebbe in gravissime condizioni di ipotermia.

È probabile che la donna abbia perso l'orientamento e non abbia più saputo trovare la via di casa. Secondo quanto appreso dalle forze dell'ordine le due sono state rinvenute in un canalone vicino alla frazione di Cascia.

La nonna, secondo quanto si è appreso, con un elicottero dei vigili del fuoco è stata portata a Reggello, al campo sportivo nella frazione di Cascia, dove la donna è stata presa in carico da un ambulanza del 118. Un elicottero dell'elisoccorso Pegaso invece si è occupato della bambina che ora si trova presso l'ospedale pediatrico Meyer del Capoluogo toscano.