Press "Enter" to skip to content

La strage delle studentesse, chi erano le 7 ragazze italiane

Spagna, 21 Mar 2016 - Sono italiane sette delle studentesse rimaste uccise nell'incidente del bus di ritorno da una gita Erasmus avvenuta ieri in Spagna. È quanto conferma il ministro dell'Interno della Catalogna, Jordi Jane, in un'intervista alla trasmissione 'El Mati' di Catalunya Radio, come riportato dal quotidiano spagnolo El Pais.

Si tratta di Francesca Bonello, Elisa Valent, Valentina Gallo, Elena Maestrini, Lucrezia Borghi, Serena Saracino e Elisa Scarascia Mugnozza.

Francesca Bonello, 24 anni, residente a Genova, studiava Medicina ed era in Erasmus da pochi mesi a Barcellona dove frequentata la facoltà di Medicina della grande città catalana.

Elisa Valent, 21 anni. Nata nel 1991 e residente a Gemona. Studentessa dell'Università di Padova, ha studiato al liceo scientifico Magrini.

Valentina Gallo, 22 anni, toscana, studiava Economia all'università di Firenze.

Elena Maestrini, 21 anni. Originaria di Gavorrano, in provincia di Grosseto, studiava economia aziendale e management all'università di Firenze e da due mesi si trovava a Barcellona con il progetto di interscambio culturale Erasmus.

Lucrezia Borghi, 22 anni. Originaria di Greve in Chianti, studiava economia.

Serena Saracino, 22 anni. Originaria di Torino, avrebbe compiuto 23 anni il 28 marzo. Si era trasferita a Barcellona da un mese.

Elisa Scarascia Mugnozza, originaria di Roma.