Press "Enter" to skip to content

Sabato a Cagliari incontro sulla prevenzione dei tumori femminili

 

Cagliari,7 Apr 2016 - Sabato prossimo a Cagliari al T hotel, dalle ore 16, incontro con le donne sulla prevenzione dei tumori femminili.  L’incontro è organizzato dalla Women’s involvement Programme in collaborazione con l’azienda ospedaliero universitaria di Cagliari.

Aprirà i lavori Stefano Zurrida, senologo e professore associato di chirurgia generale dell’università di Milano che terrà una relazione su “Vivere sano per la prevenzione dei tumori”. Seguirà l’intervento “la chirurgia plastica ed estetica nella cura del tumore al seno” a cura di Stefano Martella, responsabile dell’unità funzionale di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica mammaria dell’ospedale San Raffaele di Milano. Di predisposizione genetica ne parlerà invece Bernardo Bonanni, direttore della divisione di prevenzione e genetica oncologica dell’istituto Europeo di oncologia di Milano.

“L’ascolto delle emozioni nel vissuto della malattia ed eventuali implicazioni psicologiche” è il tema che affronterà la psicologa del centro Hyle di Cagliari Francesca Fadda, mentre l’infermiera dell’ospedale Businco di Cagliari si soffermerà sul “valore della condivisione nel tempo della cura”.