Press "Enter" to skip to content

Ryanair, Il senatore Silvio Lai (PD) risponde alle dichiarazioni di Cappellacci: dica perché non ha fatto lui la legge che oggi chiede a Pigliaru.  

 

Cagliari, 11 Apr 2016 – In una nota il Senatore del Partito Democratico, Silvio Lai, afferma: “Se c'è qualcuno che dovrebbe avere quanto meno la dignità di tacere sulla questione Ryanair è proprio Cappellacci. Dopo aver creato danni che ancora la regione è costretta a pagare ora continua a fare propaganda dimenticando che due anni fa era lui il presidente. D'altro canto è naturale che lo dimentichi visto che da Presidente faceva solo propaganda”.

“Due anni fa Cappellacci – si legge ancora nella nota - da Presidente della regione sapeva benissimo che la legge 10 era stata impugnata. E nonostante questo non ha presentato né fatto approvare una nuova legge regionale che la sostituisse. Perché avendo verificato se si poteva fare proprio gli esperti gli dissero che non si poteva riproporre la 10 senza attendere l'esito della procedura di infrazione. Poteva fare una nuova legge, la stessa che oggi sollecita alla Giunta Pigliaru ma non lo ha fatto. E che fosse pienamente consapevole della vicenda e dei rischi lo dimostra il fatto che ha messo i finanziamenti nella legge finanziaria ma non ha voluto prevedere le modalità di spesa”.

“Cappellacci dunque – conclude il Sen. Lai - prima di proseguire nella propaganda risponda alla semplice domanda: perché non ha fatto lui la legge che sostituiva la 10 nell'autunno 2013”?

More from POLITICAMore posts in POLITICA »