Cagliari, 12 Apr 2016 - Una città per lo più composta da quarantenni, con quasi settantacinquemila famiglie il 44,37% delle quali composte da una sola persona e in generale con un numero di abitanti che è cresciuto di circa cento unità e si è attestato, al 31 dicembre 2015, a 154.813 residenti.
Questo il quadro di Cagliari nell'Atlante Demografico 2015 della città, pubblicato sul portale istituzionale del Comune di Cagliari (ed è allegato al presente comunicato).
I dati raccolti dal Servizio Sistemi Informativi, Informatici e Telematici dell'amministrazione comunale, sono a disposizione di tutti gli interessati e danno un quadro di una Cagliari che, tra le vie dei suoi trentuno quartieri, è sempre più multiculturale.
Nell'edizione appena pubblicata trovano spazio anche nuove elaborazioni, come l'indice di aggregazione interquartiere per la popolazione straniera che traccia una descrizione di come, per nazionalità, ci si distribuisca in maniera più o meno uniforme nelle varie zone del capoluogo.
Comune di Cagliari – Pubblicata l’edizione 2015 dell’Atlante Demografico di Cagliari
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Risultati operativi dei Carabinieri del comando provinciale di Oristano. Un anno di intenso d’impegno e di azioni mirate. Eseguiti 136 arresti e denunciate 1039 persone.
- Furto aggravato presso un distributore di carburante e arresto per detenzione di arma clandestina da parte dei Carabinieri della Stazione di Calasetta.
- Il Questore di Sassari emette un foglio di via obbligatorio, con divieto di ritorno a Sassari per tre anni ed avviso orale aggravato ad un uomo.
- Bonifiche ex Arsenale di La Maddalena. La presidente Todde: “Abbiamo messo la parola fine ad anni di stallo, ora via al proseguo delle attività”.
- Emergenza idrica: assessorato della difesa dell’ambiente e protezione civile già al lavoro.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Export Food Drink – 258 milioni di euro di export per gli alimentari e le bevande sarde: +10,3% in 1 anno.
- Lingua blu. Confagricoltura chiede alla Regione sarda: a che punto è la programmazione 2025 sull’acquisto dei vaccini e sul calendario degli interventi nelle aziende?
- In arrivo il grande freddo sull’Italia. Temperature in crollo di 8-10 gradi.
- Chirurgia pediatrica, ridotte le liste d’attesa in quattro mesi.
- Un gesto semplice, un sorriso prezioso: l’Epifania di Auto e Moto d’Epoca Sardegna all’Ospedale Microcitemico di Cagliari.