Cagliari, 29 Apr 2016 - Accoglienza in francese, tedesco, spagnolo e arabo per gli utilizzatori del Wi-Fi civico che sfrutteranno la rete con circa cento punti di accesso gratuito a Internet.
Da ieri la pagina di accreditamento rileva anche queste quattro lingue nel sistema operativo del terminale che richiede la connessione. Le istruzioni e le avvertenze per l’uso del sistema saranno dunque leggibili nell’idioma abituale di visitatori con smartphone, tablet o PC portatile in grado di ricevere il segnale diffuso in diverse zone della città.
Le quattro nuove varianti della pagina di accoglienza si affiancano alle versioni in italiano e in inglese, che peraltro hanno ricevuto una revisione con aggiornamenti sui contenuti e sulla parte grafica. Curato dal Servizio Sistemi Informativi e Informatici, l’ampliamento delle lingue supportate è un passaggio che risponde a esigenze tipiche di una meta turistica come Cagliari. Non a caso il debutto delle nuove dotazioni coincide con la sagra del 1 maggio, considerata un banco di prova per la stagione con maggiori presenze di ospiti stranieri.
L’accesso al Wi-Fi civico non comporta nessun costo e consente di navigare sul web in assenza del proprio operatore “di casa”. Unica condizione da rispettare è il consenso alla rilevazione del Mac Adress dell’apparecchio utilizzato, un codice seriale che non rivela nulla sull’identità o sui dati in memoria. In questo modo sarà aperta una sessione per tre ore di durata massima, rinnovabili al termine.
Comune di Cagliari – Implementato il servizio Wi-Fi cittadino
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Maltempo in Sardegna: dal pomeriggio di oggi 12 Gennaio ’25 previste precipitazioni anche a carattere di rovesci e neve a bassa quota, 600-900 metri. Specialmente da domani mattina.
- L’inferno di fuoco a Los Angeles non si placa. Almeno 16 morti. Il focolaio di Palisades si estende. Tutti gli aggiornamenti.
- Manifestanti nelle grandi città italiane arrabbiati per la morto del giovanissimi Ramy. Scontri a Roma: 8 i poliziotti i feriti.
- Risultati operativi dei Carabinieri del comando provinciale di Oristano. Un anno di intenso d’impegno e di azioni mirate. Eseguiti 136 arresti e denunciate 1039 persone.
- Furto aggravato presso un distributore di carburante e arresto per detenzione di arma clandestina da parte dei Carabinieri della Stazione di Calasetta.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Maltempo in Sardegna: dal pomeriggio di oggi 12 Gennaio ’25 previste precipitazioni anche a carattere di rovesci e neve a bassa quota, 600-900 metri. Specialmente da domani mattina.
- Export Food Drink – 258 milioni di euro di export per gli alimentari e le bevande sarde: +10,3% in 1 anno.
- Lingua blu. Confagricoltura chiede alla Regione sarda: a che punto è la programmazione 2025 sull’acquisto dei vaccini e sul calendario degli interventi nelle aziende?
- In arrivo il grande freddo sull’Italia. Temperature in crollo di 8-10 gradi.
- Chirurgia pediatrica, ridotte le liste d’attesa in quattro mesi.