Cagliari, 16 Mag 2016 - Ha preso il via nell’area sterrata di Marina Piccola l’attività del Cantiere di Lavoro che si occuperà di aree pubbliche da ripulire e risistemare con piccoli interventi di riqualificazione. Il gruppo riunito per queste operazioni è composto da operai e muratori, coordinati da un ingegnere e tre geometri, con il compito di restituire un aspetto decoroso e condizioni di sicurezza a luoghi trasformati in discariche illecite.
Così dallo spazio parcheggio di Marina Piccola, che presto dovrà affrontare il carico di auto portato dalla stagione balneare, sono stati rimossi più di 20 metri cubi di rifiuti: insieme alle ramaglie prodotte dalla vegetazione della zona sono apparsi davanti agli operatori impegnati nella pulizia sedili di auto, resti di cibo, stracci e molti altri esempi di abbandono di immondizia.
Costituite in larga maggioranza da donne, le squadre di lavoro sono ora distribuite fra diversi quartieri della città, secondo un piano di intervento che si occupa di aree non comprese nell’attuale appalto di igiene del suolo. L’obiettivo, in tutte le zone individuate, è legato a una evidente condizione di degrado che possa essere recuperata con azioni non particolarmente complesse o dispendiose. Ideati e programmati nell’ultimo scorcio del 2015, gli interventi proseguiranno nell’arco di nove mesi.
Comune di Cagliari – Pulizie straordinarie a Marina Piccola
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Carabinieri della compagnia di Carbonia arrestano un giovane di 34 anni per tentata rapina e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere.
- Una giovane donna di 36 anni della Bielorussia arrestata dagli agenti della Squadra Volanti di Cagliari per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
- Ieri mattina a Torino la Corte d’Appello bis Alex assolve per l’omicidio del padre violento. Il ragazzo colpì il genitore con 34 coltellate per difendere la madre da un’ennesima aggressione.
- Kiev in risposta alla varie distruzioni da parte del criminale di guerra Putin alle sue fonti energetiche, bombarda TurkStream, si impenna il prezzo del gas.
- Vertenze Sulcis, assessore Cani: regione e sindacati compatti al Mimit su Eurallumina, Portovesme Srl e Sider Alloys.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Maltempo in Sardegna: dal pomeriggio di oggi 12 Gennaio ’25 previste precipitazioni anche a carattere di rovesci e neve a bassa quota, 600-900 metri. Specialmente da domani mattina.
- Export Food Drink – 258 milioni di euro di export per gli alimentari e le bevande sarde: +10,3% in 1 anno.
- Lingua blu. Confagricoltura chiede alla Regione sarda: a che punto è la programmazione 2025 sull’acquisto dei vaccini e sul calendario degli interventi nelle aziende?
- In arrivo il grande freddo sull’Italia. Temperature in crollo di 8-10 gradi.
- Chirurgia pediatrica, ridotte le liste d’attesa in quattro mesi.