Press "Enter" to skip to content

Corda e Serra (M5S): la lista Capoterra stellata non è del movimento 5 stelle

Cagliari, 17 Mag 2016 – In un comunicato le portavoce sarde del Movimento 5 Stelle, Emanuela Corda alla Camera e Manuela Serra al Senato, affermano che dopo l’articolo uscito ieri, sul quotidiano cagliaritano, riguardante la lista "Capoterra Stellata" precisano quanto segue: “Per l’ennesima volta viene erroneamente riportato sulla stampa che una lista appartiene al Movimento 5 Stelle: è il caso di Capoterra e la lista si chiama Capoterra Stellata”.

Inoltre, precisa le due esponenti politiche, “La titolazione con scritto 'M5S si presenta' fa ricondurre questo gruppo al Movimento 5 Stelle, cosa assolutamente falsa perchè in assenza di nostra certificazione. Perciò questo gruppo, il cui simbolo peraltro ricorda il Movimento 5 Stelle, non può e non deve assolutamente essere identificato come Movimento 5 Stelle”.

Quindi Corda e Serra, concludendo “Rammentando, come in passato, che gli unici abilitati all'utilizzo del logo e dunque autorizzati a parlare a nome del Movimento sono esclusivamente i portavoce eletti. Tutti coloro che, in assenza di certificazione, concedono interviste ai giornali o parlano a nome del Movimento 5 Stelle, lo fanno senza titoli abusando dunque, dell'utilizzo del simbolo”.