Press "Enter" to skip to content

Operazione “Calesse” dei carabinieri dell’Isola e in altri comuni del territorio nazionale (Mesero-Milano) e in Olanda (Tilburg).

Cagliari, 17 Mag 2016 - Dalle prime ore di oggi, a Cagliari (in particolare nel famigerato quartiere di Is Mirrionis) ed altri comuni della provincia cagliaritana, dell’Isola, in altri centri del territorio nazionale (Mesero – MI) e di uno in Olanda (Tilburg), oltre 150 uomini del Comando Provinciale Carabinieri di Cagliari stanno dando esecuzione a 27 ordinanze di custodia cautelare.

I provvedimenti, emessi dal GIP del capoluogo sardo, riguardano una attività di indagine (agosto 2014 – giugno 2015) per spaccio nazionale ed internazionale di stupefacenti. Nell’operazione, denominata “Calesse”, gli indagati sono accusati di associazione a delinquere finalizzata alla illecita detenzione, commercio, trasporto, vendita e consegna di cocaina e eroina, mdma, ecstasy e estorsione. Inoltre sono in corso numerose perquisizioni.

Gli obiettivi dell’operazione di polizia giudiziaria, complessivamente 35, sono stati localizzati a Cagliari e altri comuni della provincia, in altri comuni di altre provincie della penisola (Mesero - MI), sarde (Sassari, Arborea, Isili) oltreché nella città olandese di Tilburg.

I dettagli dell’operazione saranno illustrati nella conferenza stampa che si terrà alle 10.45 di oggi 17.05.2016 presso il Comando Provinciale dei carabinieri di Cagliari.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »