Press "Enter" to skip to content

Operazione “Calesse” dei carabinieri dell’Isola e in altri comuni del territorio nazionale (Mesero-Milano) e in Olanda (Tilburg) (2).

Cagliari, 17 Mag 2016 - Stamane i carabinieri del comando provinciale di Cagliari e di altri capoluoghi dell’isola, Lombardia e Belgio, hanno portato a termine la maxi-operazione contro il traffico nazionale internazionale di vari tipo di stupefacenti che ha quindi portato all’esecuzione di 27 ordinanze di custodia cautelare. L’attività di servizio si è concentrata a Cagliari ed in particolare nel quartiere di Is Mirrionis.

Inoltre nella stessa zona sono state fatte varie perquisizioni e tutto rientra nell'ambito dell'inchiesta denominata "Calesse" nella quale i fermati devono rispondere di associazione a delinquere finalizzata a commettere più delitti di illecita detenzione, commercio, trasporto, vendita e consegna di sostanze stupefacenti (cocaina e eroina, ed ecstasy) in ambito nazionale ed internazionale”. In tutto le persone indagate sono 30, 27 dei quali gli arrestasti.

A conclusione dell’operazione antidroga, i dettagli sono stati illustrati, nel corso di una conferenza stampa tenuta dal Comandante della compagnia di Carbonia, Magg. Pino Licari, nella sede del comando provinciale cc del capoluogo regionale, in via Nuoro.

Sono quindi finiti in manette Giuseppe Argiolas, di 39 anni, Maurizio Argiolas, di 38, Fausto Cadelano, di 58, Marco Mura, di 60 anni, Marco Pezzi, di 47, Corrado Secci, di 39 e Giovanni Vacca, di 53 anni. Invece, sottoposti agli arresti domiciliari sono Angelo Canetto, di 46 anni, Francesca Capizzo, di 40, Christian Cappai, di 41, Vincenzo Caredda, di 36, Maurizio Garau, di 48, Matteo Marra, di 40, Enrico Marras, di 30, Massimiliano Urru, di 37, Roberto Vadilonga, di 43 anni e Giovanni Pellarano.

Infine, l'obbligo di dimora è stato imposto a Federico Ciullo di 27 anni, Alessio Dessì di 46 anni, Massimiliano Mascia di 40 anni, Matteo Ravastini di 45 anni.

More from CRONACAMore posts in CRONACA »