Press "Enter" to skip to content

Motociclismo, presentazione gara Mores 22 maggio prima prova campionato sardo motociclismo velocità su pista

Mores (SS), 20 Mag 2016 -  Ritornano domenica prossima a Mores le spettacolari sfide dei rombanti bolidi su due ruote. Riparte da dove aveva lasciato, l'Autodromo di Sardegna di Mores, il campionato sardo di velocità su pista di motociclismo e riparte dal alcuni dei protagonisti assoluti delle scorse edizioni come Peppino Cirotto, Giovanni Andrea “Fulmine” Russu, Gianluca Sole, Gianluigi Castello, Francesco Morgavi e dai promettenti “nuovi” Alessio Panu, Riccardo Cabras e Marco Dell'Aglio.

Sale quindi la febbre da pista per i bikers e gli appassionati isolani di motociclismo sportivo e domani (domenica), con programma della prima tappa del campionato sardo che prevede dalle ore 8 alle ore 9,30 le operazioni preliminari e poi a seguire le prove ufficiali dalle 9,35 alle 10,35, le qualifiche dalle 10,40 alle 12,55 e le gare alle ore 14,15 e alle ore 16.

Il riproposto campionato sardo, che conta di coinvolgere complessivamente una cinquantina di piloti provenienti da tutta l'isola, viene organizzato grazie all'interesse e all'impegno del Moto Club Seventyone (sitoweb: www.motoclubseventyone.it), supportato dalla federazione motociclistica FMI. Sempre nella pista dell'impianto del Franco di Suni di Mores (unica struttura in Sardegna omologata e attrezzata per il regolare svolgimento di manifestazioni motoristiche), il campionato si svolgerà sarà su tre prove (per laureare i nuovi campioni sardi di velocità su pista dopo questa prima gara del 22 maggio sono previste una successiva gara a settembre e una terza e conclusiva a ottobre).

Iniziato quindi il conto alla rovescia per i bikers isolani amanti della velocità e domenica, con due gare previste sulla distanza di 18 giri (pari alla lunghezza di quasi 30 Km), sarà l'ora della verità per cercare i nuovi protagonisti della velocità su pista del motociclismo sardo.

Ora della verità anche per gli organizzatori del Motoclub Seventyone che per questa loro prima avventura agonistica ha chiamato a sovrintendere l'esperto e qualificato direttore di gara della FMI, Luigi Morandi e che schiererà, per il corretto funzionamento dell'evento, uno staff di primordine tra cronometristi (Ficr sezione di Sassari) ufficiali di gara e personale addetto tra cui, importante novità, un medico rianimatore. Red