Press "Enter" to skip to content

Pregiudicato di Iglesias arrestato dagli agenti del commissariato di PS della città per violenza sessuale.

Iglesias, 21 Mag 2016 - Gli agenti del Commissariato di P.S. di Iglesias hanno arrestato L.A. per il reato di violenza sessuale.

Intorno alle 9.15 di ieri, è giunta una chiamata al 113 del Commissariato di Iglesias da parte di una donna che segnalava di essere appena stata molestata e minacciata da un individuo da lei conosciuto.

Immediatamente l’operatore in servizio si sincerava delle condizioni fisiche della donna e, dopo aver raccolto le descrizioni fisiche e somatiche del presunto aggressore, ha inviato una Volante nella zona indicata per cercare l’uomo.

I poliziotti dopo una breve ricerca lo hanno rintracciato, fermato e poi identificato scoprendo che si trattava di un noto pregiudicato di 42 anni di Iglesias.

In seguito, la vittima ha raccontato agli agenti che poco prima, mentre transitava da sola in una strada sterrata laterale ad un supermercato, giunta in un punto nascosto dalle alte sterpaglie, ha notato L.A. (che conosceva già) mentre scendeva dal cavalcavia e poi il presunto aggressore si è posto davanti alla donna interdicendole il passaggio, afferrandola con le braccia, con violenza e contro la sua volontà e poi l’ha baciata e toccata in varie parti del corpo.

La vittima ha cercato di liberarsi dalla stretta dell’uomo senza riuscirvi, pregandolo di lasciarla stare. Solo in quel momento l’uomo ha lasciato la presa e si è allontanato immettendosi in una stradina poco distante.

Il pregiudicato, vista la denuncia presentata dalla donna è stato dichiarato in arresto per violenza sessuale e ultimate le formalità di legge negli uffici del commissariato di PS, su disposizione del Pubblico Ministero di turno presso il Tribunale di Cagliari, è stato trasferito e rinchiuso nel carcere di Ca-Uta.