Golfo Aranci (SS), 22 Mag 2016 - Nel corso della nottata di ieri, i Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Olbia, allertati da una telefonata in cui l’interlocutore diceva di volersi suicidare, sono prontamente intervenuti nel Comune di Golfo Aranci. Nel frattempo, l’operatore in servizio alla centrale ha cercato di tenere calmo l’uomo che, intuito il pronto intervento dei Carabinieri che si stavano recando sul posto, a un certo punto, ha riferito che se fossero arrivati i gli uomini avrebbe tentato di accoltellarli per fare in modo che questi gli sparassero.
Giunto sul posto, l’equipaggio dell’Arma ha constatato che il giovane, peraltro conosciuto e sofferente di problemi psichiatrici, era visibilmente ubriaco e armato di un coltello a serramanico. Quindi, D.M., 27enne del luogo, come ha visto i carabinieri e come promesso, ha tentato di accoltellarli per innescare un intervento armato che, grazie alla freddezza ed alla professionalità dei militari, è stato immobilizzato senza fare alcun uso delle armi.
L’uomo, date le sue condizioni, non è stato tratto in arresto, ma è stato ricoverato presso l’Ospedale di Olbia per un adeguato trattamento sanitario.