Cagliari, 30 Mag 2016 - Anche a Cagliari si fanno sentire gli effetti dello sciopero degli addetti all’igiene ambientale, indetto per oggi in ambito nazionale.
L’agitazione riguarda, tra gli altri, il settore della raccolta dei rifiuti, che sta procedendo in misura ridotta rispetto ai livelli abituali. In un comunicato, la società DeVizia (capofila dell’associazione di imprese che attualmente fornisce i servizi di igiene del suolo) specifica di poter assicurare solo i servizi minimi essenziali, come previsto dalla normativa.
Saranno dunque eseguite le operazioni di raccolta in luoghi come scuole, case di cura, carceri, ospedali, caserme. Garantiti anche la pulizia nei mercati e i servizi urgenti che richiedono un pronto intervento. Restano a rischio, invece, tutte le attività di spazzamento o lavaggio che sono programmate normalmente in città.
L’astensione dal lavoro interessa i turni compresi nella giornata del 30 maggio, fino a conclusione dell’orario assegnato a ciascun operatore.
Comune di Cagliari – Oggi, sciopero degli addetti all’igiene ambientale
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Laore Sardegna: online i dati sul settore agricolo.
- Assessorato del lavoro occupato: l’assessora Manca: “competenza esclusiva del ministero, la Regione attende la convocazione delle aziende per la concessione della cassa integrazione”.
- “Liste d’attesa, svolta operativa con l’ok all’ufficio del Ruas” il responsabile unico dell’assistenza sanitaria sarà il professor Luigi Minerba: a lui il compito di monitorare i tempi d’attesa e proporre soluzioni al decisore pubblico.
- Medio Oriente, ore di fibrillazione per l’accordo. Israele smentisce le voci: Hamas non ha risposto.Medio Oriente, ore di fibrillazione per l’accordo. Israele smentisce le voci: Hamas non ha risposto.
- Il Questore della provincia di Sassari emette un provvedimento di chiusura per un locale olbiese per 15 giorni.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Consegna degli “orsetti nascita 2024”. Festa per mamme e papà sabato 25 gennaio insieme al personale del Policlinico Duilio Casula.
- Tempo Sardegna: in arrivo un altro vortice di aria fredda che abbasseranno ancora le temperature creando strati di ghiaccio sulle strade.
- Maltempo in Sardegna: dal pomeriggio di oggi 12 Gennaio ’25 previste precipitazioni anche a carattere di rovesci e neve a bassa quota, 600-900 metri. Specialmente da domani mattina.
- Export Food Drink – 258 milioni di euro di export per gli alimentari e le bevande sarde: +10,3% in 1 anno.
- Lingua blu. Confagricoltura chiede alla Regione sarda: a che punto è la programmazione 2025 sull’acquisto dei vaccini e sul calendario degli interventi nelle aziende?