Cagliari, 31 Mag 2016 - Cresce la rete dei punti di accesso al wi-fi civico. Il sistema, che consente la connessione a internet in modalità anonima e gratuita, è ora attivo anche nella nuova passeggiata in viale Buoncammino.
Il segnale può essere ricevuto, peraltro, pure dalle postazioni appena installate in piazza Arsenale, rinnovando un precedente impianto, e nella Cittadella dei Musei.
Per accedere alle sessioni di navigazione sul web è sempre necessario accettare le condizioni d'uso, che garantiscono la riservatezza dei dati personali rilevando solo il numero seriale dell'apparecchio utilizzato. In questo modo si ottiene un pass valido per tre ore (rinnovabili) e si sfruttano le buone capacità di traffico dati che la rete wi-fi è in grado di assicurare.
Con i sette nuovi hot spot nella zona di Buoncammino il numero totale dei punti di accesso a disposizione di cittadini e visitatori sale a quota 220. Tra questi, circa la metà sono in collocazione stradale o in spazi pubblici, la parte restante è dislocata in edifici dell’amministrazione comunale che accolgono utenti di vari servizi e attività.
Comune di Cagliari – Nuovi punti di accesso al wi-fi civico
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Laore Sardegna: online i dati sul settore agricolo.
- Assessorato del lavoro occupato: l’assessora Manca: “competenza esclusiva del ministero, la Regione attende la convocazione delle aziende per la concessione della cassa integrazione”.
- “Liste d’attesa, svolta operativa con l’ok all’ufficio del Ruas” il responsabile unico dell’assistenza sanitaria sarà il professor Luigi Minerba: a lui il compito di monitorare i tempi d’attesa e proporre soluzioni al decisore pubblico.
- Medio Oriente, ore di fibrillazione per l’accordo. Israele smentisce le voci: Hamas non ha risposto.Medio Oriente, ore di fibrillazione per l’accordo. Israele smentisce le voci: Hamas non ha risposto.
- Il Questore della provincia di Sassari emette un provvedimento di chiusura per un locale olbiese per 15 giorni.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Consegna degli “orsetti nascita 2024”. Festa per mamme e papà sabato 25 gennaio insieme al personale del Policlinico Duilio Casula.
- Tempo Sardegna: in arrivo un altro vortice di aria fredda che abbasseranno ancora le temperature creando strati di ghiaccio sulle strade.
- Maltempo in Sardegna: dal pomeriggio di oggi 12 Gennaio ’25 previste precipitazioni anche a carattere di rovesci e neve a bassa quota, 600-900 metri. Specialmente da domani mattina.
- Export Food Drink – 258 milioni di euro di export per gli alimentari e le bevande sarde: +10,3% in 1 anno.
- Lingua blu. Confagricoltura chiede alla Regione sarda: a che punto è la programmazione 2025 sull’acquisto dei vaccini e sul calendario degli interventi nelle aziende?