Sanluri (Ca, 31 Mag 2016 - Erano le 07:10 circa, quando in uomo, dopo aver visto una donna di 79 anni che si recava a messa presso la parrocchia di Nostra Signora delle Grazie, gli si è avvicinato in sella alla bicicletta tentando di strapparle la borsa per rubargliela ma il tentativo à fallito e l’anziana è finita rovinosamente a terra.
Immediatamente i militari della Stazione cc ed i colleghi del Nucleo Radiomobile di Sanluri, hanno avviato immediatamente le ricerche dello scippatore, individuato poco dopo grazie ai filmati delle videocamere di sorveglianza del Comune.
A questo punto per Ignazio Collu, 53enne di Sanluri, pregiudicato, è stato rintracciato e dichiarato in arresto per tentato scippo. Quindi l’uomo dopo le formalità di legge in caserma è stato portato nella sua abitazione dove rimarrà in regime di arresti domiciliari nell’attesa di comparire domani dinnanzi al Giudice del Tribunale di Cagliari per il rito della direttissima.
L'anziana vittima, trasportata da un'ambulanza del 118 presso il pronto soccorso dell'ospedale Nostra Signora di Bonaria, nonostante lo spavento e la rovinosa caduta non è grave; se la caverà con una 10 giorni di cure.